Sassuolo, la probabile formazione contro il Torino / Dubbio tra il 3-5-2 ed il 4-3-3 per De Zerbi, che dovrà fare a meno di Duncan
Molti dilemmi per De Zerbi, che con il suo Sassuolo affronterà il Torino di Mazzarri alle 15 al “Mapei Stadium”. Il primo dubbio è sul modulo: il 3-5-2 che sarebbe a specchio rispetto a quello granata, ed il 4-3-3. Con assenze così numerose, non è semplice, soprattutto perchè il Torino è decisamente ostico fuori casa, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. L’assenza che pesa di più è probabilmente quella di Duncan, ma restano diversi i ballottaggi, partendo proprio dalla difesa. In base al modulo si vedranno poi i nomi di coloro che rendono meglio rispettivamente con uno o con l’altro. Difficile che De Zerbi voglia privarsi di Sensi dopo le dichiarazioni della conferenza stampa. “Sensi? E’ cresciuto molto dopo la convocazione in nazionale, è diventato più convinto nei suoi mezzi. Può giocare in tutti i ruoli, oggi davanti la difesa ci dà quello che Magnanelli e Locatelli hanno meno”, queste le sue parole sul giocatore neroverde, che sembra immancabile. In ballo tanto per il Sassuolo che dovrà valutare bene.
Un Sassuolo ricco di ballottaggi e giocatori in forse
De Zerbi deve riuscire a combinare i 21 giocatori convocati per la sfida contro il Torino, in modo da scegliere il 4-3-3 o il 3-5-2. Resta un forte dubbio su Locatelli per il tecnico neroverde, che ha parlato di lui così in conferenza: “Può fare la mezzala e sono contento perché è stato fuori tanto e si è conquistato in settimana un posto”.
Se dovesse giocare Locatelli, la scelta principale resterebbe il 4-3-3, cosa che non accadrebbe nel caso in cui decidesse di inserire il numero 73 più avanzato.
In quel caso De Zerbi potrebbe invece decidere di giocare con il 3-5-2. Favorito Sensi, con Bourabia e Rogerio a sostegno, entrambi con alte possibilità di essere schierati dal primo minuto. Davanti la scelta è propensa verso Babacar punta, supportato da Berardi e Di Francesco. Il trio granata in difesa non sarà facile da scavalcare, ma resta possibile un cambio di modulo a partita in corso.
Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari, Lirola; Bourabia, Sensi, Rogerio; Berardi, Babacar, Di Francesco. A disp. Pegolo, Satalino, Lemos, Peluso, Dell’Orco, Magnanelli, Locatelli, Matri, Trotta, Brignola. All. De Zerbi.
Indisponibili: Boateng, Adjapong, Sernicola, Duncan.
Squalificato: Djuricic
Consigli, Marlon, Magnani, Ferrari, Lirola; Bourabia, Sensi, Rogerio; Berardi, Babacar, Di Francesco. Beh, con buona pace di chi scrive che è una trasferta difficilissima e una squadra tosta mi limito a leggere la probabile formazione. Se questi ci stanno 2 punti avanti in un campionato di pessimo livello come si… Leggi il resto »